Sant’Egidio apparecchia per Natale

Saranno circa 400 le persone di varie etnie che parteciperanno al pranzo organizzato dalla Sant’Egidio,  addetti alla cucina ed al servizio ai tavoli circa un centinaio di volontari. Un appuntamento consolidato negli anni, che quest’anno è unito a livello nazionale dalla campagna “A Natale aggiungi un posto a tavola”

Aggiungere un posto a tavola, a Natale, è una bella tradizione Italiana e non solo. La Comunità di Sant’Egidio, ovunque nel mondo, a Natale, invita alla festa chi un posto non ce l’ha. Una grande tavola viene allestita in 73 paesi del mondo e anche nella nostra città. Ogni anno nel mondo sono oltre 200.000 le persone in difficoltà che trovano a quella tavola un posto, un regalo, il calore dell’accoglienza e della solidarietà, grazie all’aiuto di tanti. Un numero incalcolabile di mani e di volti, che riescono a rendere il Pranzo di Natale con i poveri, una festa di famiglia, affettuosa e familiare, dove chi si aggiunge si sente atteso. Il Pranzo si svolgerà a Livorno nella Chiesa di San Giovanni il 25 dicembre. E’ possibile partecipare e aiutare la realizzazione del Pranzo, nei laboratori del Natale, dove si potrà cucinare, allestire gli addobbi, riempire le slitte dei regali.
Ecco gli appuntamenti a LIVORNO nei giorni  16-17 dicembre e 23-24 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, via Carraia 2.
Quest’anno sarà possibile partecipare anche tramite la campagna nazionale “A Natale aggiungi un posto a tavola.” Mandando un SMS al numero 45568 si potranno donare 2 euro, chiamando da rete fissa 5 euro. Per saperne di più https://natale.santegidio.org/ Chiediamo l’aiuto di tutti, gli ospiti saranno tanti. C’è tanto lavoro da fare, per aggiungere un posto a tavola e regalare un Natale in famiglia a chi un posto e una famiglia non ce l’ha.
Per aiutare: tel. 0586.211893 – santegidiolivorno@gmail.com