Week End con l’ombrello

 

 

 

 

 

 

SABATO
Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, inizialmente tra Arcipelago e fascia costiera in estensione a gran parte della regione in mattinata. Maggiore variabilità dal pomeriggio con possibilità ancora di rovesci sparsi sulle zone meridionali e su quelle orientali
Venti: deboli o moderati sud occidentali, con rinforzi sulla costa.
Mari: fino a mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime.

 

 

 

 

 

 

DOMENICA
Stato del cielo e fenomeni: perturbato con precipitazioni su gran parte della regione, a prevalente carattere di rovescio e temporale, più frequenti ed abbondanti sulle zone appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. I temporali potranno localmente risultare intensi ed associati a forti colpi di vento e grandinate. Possibili nevicate in Appennino oltre 600-800 metri di quota, anche a quote inferiori sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino dal pomeriggio.
Venti: inizialmente moderati occidentali, in rotazione e rinforzo dalla tarda mattinata a quelli settentrionali. Forti raffiche nel pomeriggio.
Mari: molto mossi, in particolare dal pomeriggio.
Temperature: in marcato calo, in particolare le massime (anche di 6-8°C rispetto a ieri). Valori minimi che potranno essere raggiunti in serata.