” Il dono e l’amore ” una scultura all’ospedale di Massa

Concorso “Il dono e l’amore”: grazie per il contributo al Lions club di Massa

Da scultura in gesso a scultura in marmo. Il bozzetto vincitore de “Il dono e l’amore -Ripartenze”, il concorso di sculture realizzate dagli allievi del liceo artistico “Palma” che si è svolto a maggio, diventerà una vera e propria scultura in marmo realizzata dall’artista Alessandro Mosti e sarà posizionata all’interno dell’ospedale.

“La direzione dell’ospedale Apuane ringrazia il Lions club di Massa per aver contribuito con 500 euro alla realizzazione della scultura” dice il direttore Giuliano Biselli.

“Il dono e l’amore – Ripartenze” è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Associazione italiana leucemie (sezione di Massa e Carrara), la Confartigianato Massa Carrara e il liceo “Palma”, insieme alla Direzione medica dell’ospedale.

Tra aprile e maggio scorso, le opere degli studenti sono rimaste esposte nell’atrio dell’ospedale “Apuane” e visitatori, pazienti e personale sanitario hanno potuto esprimere la propria preferenza sulla scultura ritenuta più meritevole. I voti complessivi del pubblico, unitamente alle preferenze di una giuria di esperti, hanno decretato come opera prima classificata quella di Bianca Bondielli, premiata lo scorso 31 maggio durante la cerimonia ufficiale nell’auditorium dell’ospedale.