Da domani chiude Farmacia piazza Grande

Ultimo giorno (e notte) di apertura per la Farmacia comunale n. 8 in piazza Grande, da domani, sabato 13 marzo, il servizio notturno sarà effettuato dalla Farmacia di La Rosa. Da lunedì 15 marzo le farmacie comunali n. 4 via Marradi e n. 5 via Montebello amplieranno il loro orario di apertura al pubblico diventando h 12, dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al sabato

Oggi ultimo giorno (e notte) di apertura per la Farmacia comunale n. 8 in piazza Grande che da domani sabato 13 marzo alle ore 8, e per i due mesi successivi, chiude per ristrutturazione dei locali.

Il servizio di apertura h 24 viene spostato appunto da domani alla farmacia n. 2 La Rosa.

Contemporaneamente, a partire da lunedì 15 marzo le farmacie comunali n. 4 via Marradi e n. 5 via Montebello amplieranno il loro orario di apertura al pubblico diventando h 12, dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al sabato. Una ulteriore servizio ai cittadini, dato che si tratta di farmacie in posizione centrale in città che finora invece sono state aperte con orario spezzato di 44 ore settimanali.

Il progetto riguardante la farmacia di piazza Grande, per un importo di quasi 270mila euro, prevede la ristrutturazione dell’area posta al piano terra e in particolare dell’intero locale destinato alla vendita, nonché la realizzazione di un nuovo accesso al servizio notturno, che dall’attuale posizione su via Fiume verrà trasferito sotto i portici di via Cogorano.

Lo spostamento dell’accesso al servizio notturno permetterà anche di eliminare l’attuale problematica della barriera architettonica presente. Infatti, attualmente la soglia di accesso risulta essere a quota + 25 cm rispetto al piano del marciapiede di via Fiume, impedendo di fatto l’accesso agli utenti su sedia a rotelle. Inoltre potrà essere garantito un maggior comfort per gli utenti nelle giornate di condizioni meteorologiche avverse.